Cerca nel blog

mercoledì 21 luglio 2010

Phoenix Associazione Culturale

L'associazione culturale Phoenix nasce per creare qualcosa di nuovo sul panorama culturale e dell'informazione italiana. In un mondo in cui sembra contare solo il denaro e in cui la cultura sembra essere diventata una merce di poco valore, molti giovani finiscono con l'atrofizzarsi, senza trovare la voglia di cercare quegli spunti necessari per arricchirsi e crescere.
È in quest'ottica che intendiamo porre dei suggerimenti di analisi critica della società italiana, anche a rischio di mettere in discussione tutto pur di promuovere un rilancio dell'identità intellettuale e morale del nostro Paese.

Phoenix intende fornire proprio quegli spunti, oltre a un luogo in cui svilupparli, in cui portare le proprie idee e confrontarsi in tutti i campi: arte, letteratura, musica, viaggi, sport, politica e informazione.

Le opportunità di crescita che l'associazione offre sono svariate: nostro obiettivo principale è promuovere lo sviluppo culturale, in tutte le sue sfaccettature, nell'ambito giovanile e cittadino, diventare un nuovo polo attrattivo e di riferimento nell'ambito della giovane società, affiancando tutti coloro che vorranno aderire a questo nostro progetto nella formazione del loro percorso lavorativo, sociale e intellettuale. Vogliamo muoverci in maniera pluridirezionale, dando spazio a tutto ciò che può riguardare gli interessi dei nostri associati: dalla promozione di dibattiti culturali e politici all'impegno sociale.

Nessun commento: